Il nome, “Winter Adventure”, riassume in due parole lo scopo ultimo di questo viaggio nella Lapponia finlandese, che vi farà sentire come il protagonista di “L’anno della lepre” e, perché no, anche del “Richiamo della foresta”: vivere un’avventura dove l’inverno è davvero inverno, dove la neve si stende a perdita d’occhio e dove solo pochi uomini hanno l’ardire di vivere stabilmente.
Nei pressi del villaggio di Muonio, all’interno della straordinaria cornice del Parco Nazionale Pallas-Ounastunturi, si trova l’Arctic Resort Harriniva, che funge da campo base per questo viaggio nell’inverno lappone, un accogliente resort dotato di tutti i confort (saune comprese, ovviamente!), da cui si parte per scoprire la stupefacente natura che lo circonda: immersi nel silenzio dei boschi potrete fare lunghe passeggiate con le racchette da neve, praticare sci di fondo, fare emozionanti safari in motoslitta ed escursioni a bordo di slitte trainate da renne. Ma il clou della vacanza è certamente l’escursione di due giorni con slitte trainate da husky: ogni viaggiatore dovrà condurre la propria slitta, aver cura della muta di tenaci cani nordici e pernotterà in un cottage immerso nel bosco. Nella lunga notte artica si sentirà solo lo scoppiettio del fuoco nel camino e, se si ha un po’ di fortuna, anche il sibilo misterioso che accompagna la comparsa delle aurore boreali, le luci danzanti dei cieli del nord.
Qui l’itinerario completo.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …