La boutique AVERY PERFUME GALLERY di corso Como, nel cuore pulsante del design district durante la Milano Design District, ospita un’emozionante installazione di accessori moda vegani, realizzati in sughero e dipinti a mano da Margit Platny, artista di origini austriache trapiantata nella magica Toscana, in grado di conquistare i visitatori in una coinvolgente narrazione ed esperienza multisensoriale.
Sin dai tempi più remoti, si è instaurato un legame profondo tra uomo e natura, guidato da curiosità e meraviglia. C’è qualcosa di innegabilmente magico nell’osservare la grande varietà di creature viventi che popolano il nostro pianeta, con la loro infinita moltitudine di colori, suoni e comportamenti. In un’era dominata dal continuo intervento dell’uomo sull’ambiente, AVERY desidera ricordare e celebrare la bellezza della vita in tutte le sue tipologie e forme, ricreando animali misteriosi, familiari e straordinari sotto forma di oggetti di alta qualità che diventano pezzi unici di arredamento.
Una sinergia perfetta che AVERY, in occasione della nuova edizione della Design Week, trova con le opere di Margit Platny. Il tema dei lavori dell’artista si basa sull’interesse della coesistenza tra umani ed animali, ispirandosi proprio alle relazioni ed emozioni che ne scaturiscono. L’intenzione di Margit Platny è di mettere in dubbio la filosofia antropocentrica catturando l’anima degli animali, dando una voce a coloro che sono senza voce, portando l’osservatore in un mondo dove gli animali parlano, per se stessi, del loro stato e della nostra relazione con esso.
You might also like
More from Accessories
Anperfect: imperfect hats for imperfect women
Un accessorio hand-made per definizione è imperfetto: un cappello Anperfect è tale con la sola ambizione di essere unico. Ognuno …
Annalisa Caricato: creazioni di lusso Art a Porter
Un talento innato per il gusto femminile e l’amore per la ricercatezza, un forte carattere italiano e un’evidente interpretazione Pop …
Choose your bag!
La borsa è un’accessorio totalmente complementare agli outfit, tanto da assumere a volte forme quasi ergonomiche. Ecco i trend per …