L’appuntamento è a Palazzo Carignano (Torino), lunedì 24 novembre con una degustazione di grandi vini bianchi europei dal titolo “In Bianco” (www.inbianco.eu).
Una degustazione aperta al pubblico, agli operatori di settore e alla stampa specializzata, dove i grandi vini bianchi saranno i protagonisti assoluti assieme ai rispettivi produttori di assoluto rilievo.
L’Italia da nord a sud: dal Piemonte alla Sicilia, esplorando i classici dell’Alto Adige e del Collio friulano, dalle eccellenze marchigiane a quelle dell’Irpinia. La Borgogna nobile della Côte d’Or, di Chablis e del meno conosciuto del Mâconnais. L’eleganza dell’Alsazia, il carattere dello Jura e di Sancerre, la solarità della Valle del Rodano. Uno sguardo rivolto all’Austria e alla nordica Mosella.
Un avvincente percorso lontano dai luoghi comuni, tra mille sfumature e avvincenti interpretazioni uniche ed originali, tutte rigorosamente “in bianco”.
Per il pubblico sarà un’occasione unica per poter ammirare una selezione che fotografa il meglio dei territori europei vocati alla produzione di vini bianchi.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …