Le collezioni d’arte moderna e impressionista sono uno dei fiori all’occhiello del Philadelphia Museum of Art. Provocatorie e sperimentali secondo i critici dell’epoca, le opere di Pierre-Auguste Renoir, Claude Monet, Paul Cézanne, Henri Matisse, Pablo Picasso e Paul Klee, tra gli altri, sono oggi considerate i grandi tesori del museo di Philadelphia. La peculiarità del museo sta nell’aver assemblato il proprio patrimonio grazie alla donazione di collezionisti dalla forte personalità, che spesso hanno creato le loro collezioni in stretta collaborazione con gli artisti, elemento che aggiunge un enorme valore al patrimonio del museo, oggi incrementato anche con opere di giovani artisti.
Dall’8 Marzo al 2 Settembre 2018, la mostra “Impressionismo e avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art” vi aspetta nelle sale espositive di Palazzo Reale a Milano.
[in foto: Pierre-Auguste Renoir – Girl in a Red Ruff (c. 1896) olio su tela, 73.5 x 92.1 cm Philadelphia Museum of Art, Bequest of Charlotte Dorrance Wright, 1978]
#Philadelphia Museum Of Art#Neoavanguardie#Impressionismo#Capolavori#Dimorabito Milano#Palazzo Reale
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …