Il GLOW festival di Eindhoven giunge quest’anno alla sua undicesima edizione. Una quarantina di artisti danno ai visitatori un’immagine nuova e affascinante della città attraverso le loro installazioni e proiezioni. Le opere sono esposte lungo la ‘GLOW route’, un percorso che inizia e termina all’Eindhoven Brandstore situato presso la piazza della stazione e che si snoda attraverso la University of Technology e il centro della città.
Il tema dell’edizione di quest’anno “City & Science” sottolinea il profondo legame tra la città e la luce: da sede della fabbrica di lampadine Philips, la città rappresenta oggi un’incubatrice per giovani talenti della creatività e della tecnologia.
L’ingresso al GLOW festival è gratuito e il suo percorso inizia appena fuori dalla stazione. Si consiglia pertanto di raggiungere Eindhoven in treno, arrivando direttamente in centro città.
[foto © Claus Langer]
#Eindhoven#Holland#Anni Luce#Amsterdam Light Festival#68 Festival Di Cannes#Route 66#Olanda#Glow#Arte
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …