Meglio Biancaneve o la Regina Cattiva?
“Perché scegliere quando si può essere entrambe”, afferma James Long, Direttore Creativo di ICEBERG che nella sua nuova collezione Autunno-Inverno 2019 reinterpreta una delle fiabe più famose in chiave ironica e moderna.
Vestiti e gonne con strati di chiffon, in un gioco di toni di bianco che si sovrappongono l’uno all’altro. La morbida maglieria viene accostata a pantaloni di ispirazione militare, creando un contrasto unico tra il rigore di uno stile da aviatore e la leggerezza del tessuto a pieghe.
Grafiche che mescolano stampe floreali al logo ICEBERG distorto e pixelato, abiti dalle tonalità lucide/opache che affascinano, raccontando la storia di un giardino incantato.
Dettagli bondage nei parka oversize, uniti a pannelli di maglia con personaggi fiabeschi, rivelano il viaggio di Biancaneve dopo aver addentato la mela avvelenata: contrasti preziosi dove le borchie multicolour diventano gemme colorate che richiamano i colori LED di una metropoli notturna.
Stampe su chiffon si glossano nei piumini, da uomo e da donna, dove il nylon si fonde con la maglieria grazie alla tecnica dell’agugliatura.
Una collezione di contrasti da cui nasce un equilibrio perfetto.