”Sapori del Maso 2014” è la nuova edizione della guida-ricettario ai prodotti naturali degli agriturismi del Gallo Rosso.
Confetture, formaggi, succhi ed erbe aromatiche: ingredienti naturali che fanno parte della filosofia “Gallo Rosso”. Un particolare viaggio emozionante nei sapori fruttati, saporiti, dal dolce accattivante o dall’eccellente sapore aspro. Novità, il pane fatto in casa con i propri cereali.
Quando le strade sono molte, quando le distese sono vaste, quando la varietà è tale da confondere perfino l’occhio più attento e la mente più vivace e intuitiva, una guida diventa necessaria.
Sarebbe infatti troppo facile perdersi nei sentieri gastronomici dell’Alto Adige/Südtirol, tra caprini saporiti, succhi di mela prelibati, tè profumati alle erbe aromatiche, confetture, distillati di frutta e tante altre deviazioni culinarie, tutte dirette comunque ai masi dell’Associazione Gallo Rosso.
Ecco allora che “Sapori del Maso 2014”, la nuova edizione della guida curata dall’Unione Agricoltori e Coltivatori diretti sudtirolesi, diventa una preziosa fonte di suggerimenti circa i luoghi d’acquisto dei prodotti più freschi e naturali, una precisa ‘cartina del gusto’ in grado di guidare il buongustaio direttamente sulla porta dell’azienda o del contadino.
I controlli di una commissione indipendente hanno contribuito a creare una serie di rigide norme, come quella che vuole che il 75% degli ingredienti ottenuto dai propri fondi agricoli, capaci di garantire l’unicità di alimenti che rispondono al gusto seriale e omologato dei prodotti industriali con l’orgoglio di piccole e deliziose bontà.
A potersi fregiare del marchio “Gallo Rosso”, simbolo tangibile di qualità e di rispetto per tempi e modi della natura, sono allora solo i quaranta produttori che hanno dimostrato di saper rispettare tali regole ottenendo un risultato finale pienamente soddisfacente in termini di gusto e appetibilità.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …