“Flânerie” olfattive seguendo i passi del parfumeur della Maison, i Parfums-Jardins disegnano, dal 2003, una nuova geografia sensoriale attraverso viaggi lungo il corso dell’acqua. Nati “in situ” dal suo sguardo in libertà, testimoniano l’incontro tra l’anima di un luogo, l’ispirazione del parfumeur e lo spirito di Hermès.
Il primo vagabondaggio sfocia, nel 2003, nella creazione di Un Jardin en Méditerranée, diario di un viaggio evocatore di un mosaico di sentori carpiti in un giardino segreto della Tunisia. Un giardino fatto di ombre e luci, avvolgente e sensuale. Evocazione di lentisco verde, fico e oleandro.
Nel 2005, una passeggiata sulle “isole-giardino” del Nilo, ad Assuan, ispira un nuovo vagabondaggio olfattivo per la composizione di Un Jardin sur le Nil. Un giardino pieno di vita, lussureggiante e vivace. Evocazione di mango verde, loto e legno di sicomoro.
Nel 2008, Un Jardin après la Mousson esplora le sfaccettature inconsuete di un’India inattesa, quando il monsone restituisce alla terra ciò che il sole le ha tolto, scacciando il soffio ardente della siccità. Un giardino fatto di serenità, sorprendente e rassicurante. Evocazione di zenzero giglio e spezie fredde.
Un Jardin sur le Toit narra, nel 2011, un giardino segreto, nascosto nel cuore di Parigi; un angolo di natura sospeso, sul tetto della storica Maison Hermès, al 24 di rue du Faubourg Saint-Honoré. Un giardino di piacere e di festa, croccante e gioioso. Evocazione di melo fiorito ed erbe selvatiche.
Nel 2015, la Flânerie è il tema creativo che conduce verso un altrove che da sempre attira e affascina: la Cina. Le Jardin de Monsieur Li, un giardino tra reale e immaginario. Un giardino colmo di sensorialità e armonia, sorprendente e invitante. Evocazione di note verdi di gelsomino, kumquat e linfa vegetale.
Ancora oggi, le fragranze dei Giardini Hermès testimoniano l’incontro tra l’anima di un luogo, l’ispirazione del parfumeur e lo spirito di Hermès.
#Nilo#Esperienza Polisensoriale#Hermès#Baloonmediterraneo#Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa#India#Acqua#Fragranze#Giardini#Viaggi
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …