La nuova stagione è alle porte e noi siamo pronti a raccontarvi tutte le tendenze moda della Primavera Estate 2019.
Ci aspettano stampe esuberanti in mix & match, i colori dell’intero arcobaleno e come novità chic della stagione abbiamo il beige in tutte le sue sfumature, combinazioni e gradazioni.
Tra i top trend non mancano tessuti pois, fiori e animalier.
Tra le nuove tendenze (che tanto nuove non sono) spiccano anche i pantaloncini da ciclista lanciati lo scorso anno da diversi personaggi in vista del mondo della moda.
Ecco le 10 tendenze catturate sulle catwalk da indossare anche nella vita reale perchè, si sa, che dalle passerelle ai nostri armadi il passo è meno lungo di quanto pensiamo.
Maxi Dress: abiti lunghi, svolazzanti e dall’aura romantica ci accompagnano durante la bella stagione. Freschi, comodi ed estremamente chic sono perfetti anche utilizzati per una serata elegante.
Animalier: tornano, anche se in realtà non passano mai di moda, i maculati e gli zebrati, sia nei toni classici che nelle versioni con tinte più forti.
Biker Short: hanno letteralmente invaso le passerelle e si preparano ad entrare nei negozi. I pantaloncini attillati da ciclista hanno fatto il giro del mondo e sono pronti a spopolare ovunque in chiave glamour.
Toni Neutri: beige, tortora, nocciola. Le calde e delicate nuance del marrone (tipicamente autunnali) hanno, a sorpresa, invaso le passerelle spring-summer decretando tra i favoriti di stagione il look total beige, perfetto da sfoderare in ufficio come in spiaggia.
Total Color: meglio se in rosso. Ormai di moda da diverse stagioni, questa Primavera spopolano completi total, anche in due tonalità.
Mix & Match: libero svago alla fantasia, stampe esotiche, pattern e textures diverse da mixare insieme con nonchalance.
Pois: tornano di moda i tessuti a pois e lo stile Polka Dot. Micro o macro che sia, la stampa a pois è un must della nuova stagione.
Fiori: tripudio di fiori tra le stampe preferite dagli stilisti. Colorati, di forme diverse, che ci ricoprono dalla testa ai piedi contagiando anche gli accessori.
Lingerie: lasciare la biancheria in bella vista non è mai stato così trendy. Le collezioni primavera-estate hanno visto un’invasione di pizzo, slip dress e sottovesti da sfoggiare liberamente durante il giorno e la notte senza più alcuna inibizione.
Sunglasses: uno, due, tre, quattro paia, non ne abbiamo mai abbastanza. Che siano piccoli, grandi, colorati o con lente a specchio questa primavera ce ne saranno per tutti i gusti. Molto più di un semplice accessorio l’occhiale da sole è da sempre il nostro alleato fashion più fidato.
You might also like
More from Fashion
OneRepublic tornano in Italia a ottobre
In seguito alle direttive dell'ultimo decreto sull'attuale emergenza sanitaria Live Nation Italia ha annullare lo show di OneRepublic a Milano, …
Zoë Kravitz YSL Beauty look
Zoë Kravitz, Global Makeup & Fragrance Ambassador di YSL Beauty, in occasione della sfilata SAINT LAURENT Winter 20 ha presenziato …
FENDI Woman FW2020
È dietro al bello che a volte si celano profonde verità. Attraverso la Collezione FENDI Donna Autunno/Inverno 2020-2021, il direttore …