Il meglio dell’enogastronomia lombarda arriva sulla bocca di tutti con GourmArte, l’evento in fiera a Bergamo che dal 28 al 30 novembre offre la degustazione di oltre 100 prodotti eccellenti, sapientemente realizzati da abili artigiani del gusto e interpretati in cucina da 24 cuochi, autentiche stelle del firmamento nazionale, tra i quali Aimo Moroni, Claudio Sadler, Vittorio Fusari o Chicco Cerea.
Curiosi e appassionati della cucina gourmet potranno incontrare di persona i produttori e conoscerne le storie, degustare e acquistare prodotti di assoluta qualità, godersi i piatti dell’esclusivo Ristorante – l’unico al mondo a ospitare tra i fornelli 8 grandi chef in contemporanea, ogni giorno diversi, sorseggiare insieme ai sommelier AIS l’accurata selezione di vini di Franciacorta e Valtellina della grande Enoteca, partecipare a degustazioni guidate da autorevoli esperti del settore e assistere ad originali e avvincenti show cooking.
Come negli anni precedenti, anche l’edizione 2015 prevede la presenza di una regione ospite: nell’edizione 2015 sarà la volta della Puglia. Ad animare GourmArte, infatti, ci saranno i migliori prodotti – ad esempio l’olio, una selezione di vini di Manduria e il goloso pallone di Gravina – e chef pugliesi, come Gegè Mangano o Angelo Sabatelli.
“Feeding the taste!”
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …