La collezione Carlo Pignatelli Sartorial SS2016 rilegge l’anima profondamente sartoriale della maison e la personalizza in perfetto stile gentleman in un lifestyle contemporaneo che trascende i codici formali per esplorare l’uomo nella pluralità dei suoi aspetti e della sua personalità. La collezione rielabora i capi heritage del gentleman – completo, tight, smoking – in un connubio perfetto tra classicismo e innovazione in cui convivono giacche di diverse lunghezze e di utilizzi versatili, dal morning all’evening. L’ecletticità viene sfoggiata come un valore: i rever delle giacche stesse, in alcuni modelli, si fanno importanti come nella migliore tradizione sartoriale italiana; le impunture AMF in filo di seta rimandano alla cultura del tailor made. La nuova giacca firmata Carlo Pignatelli si distingue per inserti sotto i rever con tessuto a contrasto, in uno stile sicuro e dinamico. Una collezione che gioca con lo spirito couture attraverso palesi riferimenti al patrimonio Carlo Pignatelli il cui unico leitmotiv è l’eleganza intesa come appartenenza e interpretata con lussuosi materiali naturali. Le lane sono arricchite di fibre pregiate e performanti. Il tuxedo più nuovo è in denim di seta e lana; jaquard optical e micro caratterizzano abiti e gilet per un uomo che è un moderno esteta, a suo agio nel mescolare influenze diverse in modo disinvolto. I capi del guardaroba maschile sono così ridefiniti da abbinamenti insoliti e sofisticati in cui emerge l’importanza dei giochi cromatici che si concretizza sfumando e mescolando le tonalità. La palette parte dai classici grigi in nuance delicate e perlacee sino al black and white; il blu navy si stempera nel bluette; i toni del seppia, oro, aubergine e glicine rimandano ad atmosfere Seventies. L’abito diventa prezioso oggetto couture, accompagnato da accessori sartoriali unici, ed è il protagonista assoluto dell’uomo che si destreggia con sicurezza e savoir faire nella contemporaneità.
#Jaquard#Heritage#Tuxedo#Denima#Jenny Pahkamcarlo Pignatelli#Borse Estate 2014#Primavera#Sartoriale#Collezione
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …