Dieci date in Italia , cinque in Europa : è il Gelato Festival 2014
Da maggio ad agosto il festival è in tour nelle più belle piazze d’ Italia e d’Europa, e il gelato è la star dello show, e quest’anno l’evento sarà più grande che mai.
Iniziato lo scorso 25 Aprile a Firenze, per celebrare le origini fiorentine del gelato attribuite a Bernardo Buontalenti, già al servizio famiglia Medici nel 1559 , lo show prosegurirà già nei prossimi giorni a Lecce, per poi continuare a Napoli, Milano , Roma, Torino , Verona Riccione , Viareggio , Senigallia , Cannes , Barcellona, Parigi , Monaco e Amsterdam .
L’ evento riunisce più di 100 esperti di gelato che competono in gare di creatività e gusto nelle più belle città del continente; una fiera itinerante che racconta la storia del gelato italiano in tutta Europa, la sua invenzione, la ricerca di ingredienti di qualità, come farlo e la cultura che lo circonda. Non mancherà la possibilità di interagire per i golosi che, oltre a provare i mille gusti potranno votare il miglior Gelataio.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …