Diretta concorrente della più famosa e “transformers” Camaro, è pronta per il lancio mondiale questa ricercatissima e a mio avviso bellissima, sportiva, made in Usa.
Bassa, larga e muscolosa con queste tre parole si potrebbe descrivere il look che caratterizza questa sesta generazione della Ford Mustang.
Iniziando dal frontale, caratterizzato da una poderosa calandra, che da un lato mostra fedeltà alle classiche Mustang di sempre, ma allo stesso tempo si adegua alla nuova linea della marca di Detroit.
La fanaleria anteriore è stata assottigliata ed è composta da luci diurne a LED e fari Xenon.
Il cofano è allungato, con una “gobba” che lascia spazio al motore, e dispone di funzionali e ricercate prese d’aria per il raffreddamento.
Rispetto alla quinta generazione, il tetto di questa nuova Ford Mustang è più basso, ed è caratterizzato da una linea spiovente verso il posteriore.
Questo particolare le da molta personalità a livello estetico, probabilmente a discapito di chi siederà dietro. Muscolosissimo e imponente il posteriore.
Fascinoso e ben scolpito il laterale, con i passaruota in evidenza e minigonne laterali in rilievo.
I gruppi ottici posteriori sono costituiti da tre elementi verticali, tipica caratteristica delle Mustang, con sfondo in nero.
L’abitacolo è stato creato appositamente per dare una sensazione di qualità elevata, visto che, essendo un’auto globale, si andrà a confrontare con le più conosciute rivali europee.
Anche il design interno, come l’esterno della vettura si rifà allo stile classico e retrò tipico Mustang dovutamente e ovviamente modernizzato.
Trazione posteriore e cambio manuale Getrag a sei marce. Si può contare, naturalmente, sul differenziale autobloccante e su sospensioni indipendenti. Come optional si può richiedere il cambio automatico a sei rapporti con leve al volante.
Due le motorizzazioni previste per l’Europa, il noto V8 5.0 da 426 CV e 529 e il 2.3 litri EcoBoost da 309 CV e 407 Nm di coppia.
In vendita da circa 36.000 euro.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …