Una lampada Spokes che si trasforma in gabbietta per un canarino cinguettante, Rituals che diventano palloncini, una Kurage che abita i fondali marini come fosse una vera medusa e l’iconica Twiggy che prende all’amo un pesce. Sono solo alcune delle reinterpretazioni dei prodotti più iconici di Foscarini, trasformati dalla fantasia del giovane illustratore siciliano Luciano Cina, in arte Luccico. L’incontro tra l’illustratore e l’azienda è avvenuto in occasione dell’ultima design week milanese, quando Luccico ha scelto Foscarini Spazio Brera e l’installazione di Ferruccio Laviani come sfondo di una delle sue interpretazioni. Postato su Instagram, il disegno è stato notato dall’azienda, che ne ha apprezzato il tratto leggero e l’ironia. Ne è nata una collaborazione che ha rivelato una diversa natura di alcune delle lampade Foscarini più note e amate. Le illustrazioni sono protagoniste di una campagna social sui canali Facebook e Instagram, raccontando con la leggerezza tipica del periodo estivo, il lavoro e i progetti dell’azienda.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …