Se siete amanti delle vacanze ‘green’, sentite forte il richiamo della natura e vi intriga l’idea di soggiornare immersi in una foresta pluviale, unica per la biodiversità, senza rinunciare comunque ai comfort, il viaggio proposto da Ruta40 in Ecuador saprà conciliare ogni vostra aspettativa e vi regalerà un’esperienza unica, in equilibrio tra lusso e sostenibilità.
Lasciatevi quindi stregare da questo Paese, tappeto verdeggiante di foreste, mosaico di altopiani andini, raro palcoscenico di potenti vulcani. Qui si inserisce il Mashpi Lodge, sofisticato e sorprendente resort contemporaneo, “confuso” tra le nubi di un bosco nuvoloso, particolare tipo di foresta pluviale che trattiene l’umidità e si caratterizza per la presenza costante di nuvole e nebbia, a 1000 metri di altezza.
Sorta a sole 3 ore da Quito, ciò che rende speciale questa location, a prescindere dalla spettacolare vista sulla natura che la circonda, i boschi e le vallate, è il suo design unico: costruita secondo le ultime tecniche di edilizia sostenibile si confonde armoniosamente con l’ambiente da cui prende energia e vitalità. Interni minimalisti, in cui i toni caldi della terra si confondono con note di colori brillanti, linee ampie, angoli sorprendenti e un’attenzione particolare all’uso di saponi biodegradabili e acqua, oltre ad una cucina che propone piatti locali e organici.
Ideale punto di partenza per scoprire l’incomparabile biodiversità della Riserva, il Mashpi Lodge propone programmi esperienziali di 3 o 4 giorni, con guide naturalistiche specializzate, pensati e studiati per lasciarsi sorprendere dalle meraviglie naturali circostanti, in un contesto dominato esclusivamente da suoni e colori di uno scenario incontaminato che equilibra i sensi e lascia spazio alla bellezza e alla meraviglia della contemplazione.
La filosofia sostenibile del Lodge coinvolge anche la comunità locale e il progetto è stato uno dei primi a partecipare a “Cree Ecuador” creato dal Ministero, oltre ad aver vinto premi e riconoscimenti internazionali, tra cui Ecuador’s Leading Green Hotel 2014, Hot List Conde Nast Traveller 2013 e Wallpaper Design Awards 2012.
Un viaggio ideato per fare il pieno di natura, tra paesaggi ineguagliabili, comfort esclusivo, sostenibilità e conservazione ambientale. Con l’itinerario di 11 giorni proposto da Ruta40 visiterete il centro storico di Quito, Patrimonio dell’Unesco e vincitore nel 2014 del World Travel Award, soggiornando presso l’elegante e raffinata Casa Gangotena, Boutique Hotel carico di eredità storica, dove in ogni angolo e dettaglio si respira l’atmosfera densa di tradizione, eletto simbolo d’eccellenza nel panorama alberghiero mondiale.
Non appena raggiunto il bosco nuvoloso dove sorge il Mashpi Lodge, proverete una sensazione unica di evasione, la natura che vi circonda saprà incantarvi, sorprendervi ed emozionarvi: parteciperete ad alcune delle attività previste andando alla scoperta degli splendidi paesaggi che rendono unico il soggiorno nella Riserva della foresta pluviale di Mashpi.
Infine raggiungerete le Isole Galapagos, altro paradiso incontaminato dalla ricchissima e molteplice varietà di flora e fauna. Qui soggiornerete al Finch Bay Hotel, struttura dalla filosofia “green”, ubicata sull’Isola di Santa Cruz, caratterizzata dal profondo impegno per la sostenibilità e conservazione dell’ambiente circostante, in cui cura del design ed eco compatibilità creano un universo esclusivo dove vivere in comunione con la natura più autentica.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …