Oggi si sente molto spesso parlare di sieri per il viso e delle loro eccellenti performance cosmetiche. Non tutte le donne però conoscono a fondo il perché di questo gesto specifico. Per rispondere a questa domanda, Vichy ha intervistato un esperto, la dermatologa Alessandra Pelosi:
Perché l ’estate è il momento ideale per utilizzare un siero?
L’estate, con il suo clima umido e l’aumento di temperatura, è il momento dell’anno in cui la fisiologica traspirazione cutanea viene maggiormente ostacolata. Questo condiziona la qualità della pelle, che appare più lucida e può risultare «appiccicosa» e «unta» al tatto. per andare incontro alle esigenze della pelle in questo momento dell’anno si possono utilizzare trattamenti viso con formulazioni non ricche. I sieri, grazie alla loro texture leggera, sono l’alleato perfetto per la stagione estiva.
Per quale tipologia di pelle è indicato?
Il siero è il prodotto passepartout dell’estate, adatto a qualunque tipo di pelle proprio grazie alla sua texture leggera. Utilizzabile da solo o accompagnato al trattamento viso abituale, in una routine consigliata soprattutto per la pelle secca e molto secca. Il siero è inoltre perfetto per essere abbinato ad un prodotto make-up o ad un solare. Le formulazioni prive di attivi fotosensibilizzanti sono perfette per un utilizzo in estate.
Efficacia: cosa contraddistingue il siero?
Il segreto di un siero è la sua semplicità formulativa. Più concentrato in attivi rispetto ad una crema, si assorbe facilmente. Il suo grande beneficio è la capacità di veicolare gli attivi in maniera immediata, agendo in profondità. Questa azione è possibile grazie alla presenza dei glicoli come per esempio il caprylyl glycol, che favoriscono la veicolazione degli attivi fino allo stato basale dell’epidermide caratterizzato da cellule dotate di nucleo.
Consigli d’uso: come e quando
Il siero può essere utilizzato in ogni momento della giornata. Al mattino, come base o unico trattamento. Il trucco in più: adagiare una piccola quantità sul dorso della mano e stendere sul viso. Importante utilizzarlo la sera, quando è maggiore la ricettività della pelle che, nella fase notturna, aziona massivamente i suoi processi di rinnovamento cellulare. Il trucco in più: per preparare la pelle a ricevere tutti i benefici del siero, regalare alla pelle un massaggio “defaticante” nelle zone del contorno occhi, arco sopraciliare e mento per poi stendere il prodotto.
E per soddisfare tutte le esigenze di bellezza delle donne durante la stagione estiva, VICHY ripropone i suoi 4 sieri: Aqualia Thermal Siero Intensivo, Idealia Life Serum, Liftactiv Serum 10, Neovadiol Magistral Elixir. Scopri sul sito ufficiale tutte le caratteristiche e le fantastiche promozioni.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …