Quest’anno scegliete di viaggiare lento e saltate a bordo di un treno americano, ma non un treno qualunque, il Pullman Car Company, vagoni in stile Art Deco molto confortevoli, famosi anche per la qualità ottima del servizio che prevede pasti, spuntini, snack gratuiti durante il viaggio e sistemazioni in confortevoli cabine di standard diverso.
Il viaggio in treno è un’incomparabile occasione di connubio tra la bellezza dei luoghi e la sorpresa del contatto umano con la gente del posto: l’atmosfera a bordo sempre rilassata e la moderata velocità di viaggio lasciano spazi a pensieri ed emozioni che fluiscono al ritmo dello scorrere del paesaggio.
Una notte a bordo del Pullman Car Company separa le due città icone musicali americane: Chicago, anima americana sfoggiata con orgoglio, ringrazia la mescolanza di popoli che la vivono e che ha dato luogo a una tradizione senza pari nel jazz e nel blues, a un’architettura mozzafiato, un’ottima cucina e un’università eccellente tra le più prolifiche quanto a premi Nobel.
New Orleans mix culturale di influenze africane, indiane, cajun e creole è stata molto cambiata dall’uragano Katrina nel 2006 ma per il 40% si è ripopolata dei suoi originali residenti. Al di là di tutto, continua ad ammaliare con i suoi colori caraibici e il sensuale calore del sud.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …