È di alcuni giorni fa la notizia (salepepe.it) di un’esuberante iniziativa, inviare il proprio curriculum vitae in una nuova veste.
In periodi di crisi, in cui ottenere anche solo un colloquio di lavoro risulta essere un’impresa faraonica, ecco che studenti e liberi professionisti si sono ingegnati stampando il proprio percorso scolastico e il curriculum vitae su confezioni di cibo e vino, sperando di prendere le aziende per la gola!
Alcuni esempi? Uno studente, specializzato nel commercio vinicolo, per richiedere uno stage in vigna lo ha stampato sull’etichetta di una bottiglia di vino, che ha poi spedito al destinatario. Una giovane graphic designer norvegese, Charlotte Olsen, ha deciso di scriverlo sull’involucro di una tavoletta di cioccolato; al posto degli ingredienti ha riportato le proprie capacità e competenze, di seguito, i contatti. Nella parte anteriore la scritta “100% raw talent” a sottolineare la sincerità del suo progetto.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …