Sono stati annunciati i vincitori di Cosmoprof e Cosmopack Awards 2019, l’iniziativa di Cosmoprof Worldwide Bologna curata in partnership con Beautystreams che celebra l’innovazione e la ricerca dell’intera industria cosmetica.
Il contest coinvolge infatti tutti i comparti del settore e sta guadagnando sempre maggior riconoscimento tra opinion leader e key player del mondo della cosmesi. Tra le 608 proposte, sono state premiate 5 aziende per il prodotto finito in mostra a Cosmo Perfumery & Cosmetics e Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon premiandone l’innovazione, la creatività e l’attenzione alla sostenibilità.
28 i giurati internazionali, tra i massimi esponenti del settore, che hanno potuto esprimere il proprio voto. Anche i visitatori hanno potuto toccare con mano i prodotti finalisti.
Questi i progetti vincitori di Cosmoprof Award:
Categoria Hair Product: The Shampoo, presentato da Bulke Homme & Co. Il primo shampoo concepito da una formula skincare: “the scalp beauty”. Una formula non siliconica con un forte effetto detergente e idratante. La base amino acida permette di non danneggiare lo scalpo e il capello.
Categoria Make up Product: The Base, presentato da Base of Sweden. Un make up che gode di ottima considerazione nel mercato grazie alla lunga-tenuta che lo caratterizza. Una formula di copertura intelligente progettata per nascondere senza sforzo difetti della pelle come smagliature, cicatrici, tatuaggi e vitiligine. L’esclusiva tecnologia Knead (impastato a mano) crea un’elevata stabilità al prodotto con una crema setosa facilmente spalmabile che consente una copertura naturale e ultra-costruibile.
Categoria Nail Product: Indigo Mineral Base, presentato da Ad Beauty. Prodotto 3 in 1 che accorcia i tempi dell’applicazione dello smalto. L’utilizzo di minerali lo rende un prodotto attento alla sostenibilità ambientale. Le basi minerali supportano la crescita del piatto naturale.
Categoria Natural & Organic: Actyvabio, presentato da Kemon. Il primo prodotto organico professionale per capelli certificato da standard Cosmos Organic, contenente fito-complessi brevettati. Contiene il 97% di materie prime di origine naturale e l’86% di origine biologica.
Categoria Personal Care Product: Wabuki Molecular Drone Postbiotics Serum, presentato da Warew. Tecnologia brevettata con droni molecolari essiccati alimentati con post-biotici attivi. Il siero, applicato sulla pelle, rilascia migliaia di droni molecole che riparano la naturale barriera della pelle.
Questi i progetti vincitori di Cosmopack Award:
Categoria Packaging Design: 3D Inkjet Technology, presentato da Premi. Rivoluzionaria tecnologia di stampa inject UV che permette la stampa ellittica delle forme. Riduce i tempi di time-to-market senza investimenti in stampi.
Categoria Skincare Formula: Beauty Mask Stones Pret a Porter, presentato da Omnicos. Due piccole gemme con due colori, per due risultati diversi: la gemma bianca per idratare la pelle, i cuori neri per un’azione di purificazione della pelle. Tutta la cura di cui hai bisogno racchiusa in una pietra preziosa, un unico prodotto con doppio effetto.
Categoria Make up Packaging Technology: Fless (d) Detail, presentato da Pennelli Faro. Il primo pennello flessibile che si adatta perfettamente alla dimensione delle dita. Un oggetto che cambia la gestualità nell’uso quotidiano di un oggetto iconico: il pennello.
Categoria Skincare Packaging Technology: Nfc Smart Packaging Technology, presentato da Asquan Group Smart Packaging Solution che permette di tracciare il prodotto e proteggere il brand. Il tag viene inserito nel packaging durante il processo produttivo e con la scansione tramite smartphone il consumatore accede a tutte le informazioni del brand.
Categoria Make up Formula: Pure Velvet Veil Hybrid Skin Perfector, presentato da B. Kolormakeup & Skincare S.P.A. Un prodotto che dona un finish perfetto. Come un primer, grazie ad una formula ibrida di polvere ed emulsione, crea un filler effect capace di uniformare e illuminare il look del volto. Formula vegana ed eco-sostenibile.
Il punto di partenza per il nuovo Trofeo di Cosmoprof Award è stato il concetto di “trasmissione della luce“. Le grandi idee sono come un flusso luminoso: illuminano ciò che le circonda.
Il nuovo trofeo è stato pensato per tutte le manifestazioni a marchio Cosmoprof come un oggetto di design a forma di lampada simbolica, in grado di diffondere luce e ispirazione e rappresentare tutte le sfaccettature dei prodotti di questo settore così complesso.
Un trofeo da sollevare sul palco con orgoglio, da fotografare, condividere online ed esporre nel proprio ufficio.
Credits: Cosmoprof Awards
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