Cosmofarma Exhibition, la manifestazione di riferimento per il mondo della farmacia organizzata da Bologna Fiere, presenta il programma delle iniziative della 21a edizione, che si svolgerà a Bologna dal 5 al 7 Maggio 2017. Forte dei risultati della scorsa edizione, Cosmofarma propone un ricco programma di convegni e momenti di formazione sulle tematiche più attuali per il settore.
Come di consueto, sono 4 i focus tematici dell’edizione 2017, individuati tramite un’indagine svolta tra le aziende espositrici e i visitatori, attorno ai quali sviluppare approfondimenti e iniziative di grande attualità per il mercato.
DIAGNOSTICA E PREVENZIONE – Il farmacista è una persona di riferimento importante per il paziente nella prevenzione e nell’educazione ad uno stile di vita corretto.
MANAGEMENT E DIGITALE – Il digitale è un elemento imprescindibile nell’evoluzione del mercato farmaceutico. Influenza infatti la struttura del punto vendita, e l’attività quotidiana del farmacista, che oggi può analizzare il comportamento di acquisto del cliente, grazie alle opportunità offerte dalla tecnologia.
DERMOCOSMESI E TRICOLOGIA – La farmacia è un canale distributivo di eccellenza per i prodotti cosmetici. Il prodotto dermocosmetico è pertanto un business molto proficuo per il farmacista. Oltre a presentare le novità prodotto più rilevanti per sfruttare questo specifico segmento, Cosmofarma Exhibition quest’anno approfondirà il tema della tricologia, delle problematiche connesse alla perdita dei capelli e delle tecnologie finalizzate a contrastarla.
ALIMENTAZIONE E STILE DI VITA – Una corretta alimentazione, insieme ad una sana attività fisica, è un potente mezzo di prevenzione di molte patologie, e spesso il paziente necessita di consigli autorevoli per migliorare il proprio rapporto con il cibo, con ingredienti più sani, ma anche integratori e nutraceutici che aiutano a mantenersi in salute.
Cosmofarma Exhibition si distingue per il carattere innovativo dei convegni, che vanno oltre la mera didattica e lanciano spunti per possibili sviluppi futuri della professione del farmacista. Riflettori puntati quindi su benessere, stile di vita, futuro e innovazione.
[Nel video in alto il best of dell’edizione 2016]
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …