L’edizione 2015 di This Is Food – il progetto che ogni anno presenta le realtà più originali e interessanti della scena culinaria di Roma – è in arrivo, il 29, 30 e 31 maggio alle Officine Farneto. Quest’anno presenta un’assoluta novità: CONTAINER, un’iniziativa nata con l’obiettivo di coinvolgere tutti gli aspiranti protagonisti del nostro panorama gastronomico.
Nel mondo della ristorazione, quando si mette in piedi un’attività, ancor prima di accendere i fornelli, c’è bisogno di un disegno, di un’idea. Container vuole intercettare i migliori progetti ancora inespressi e offrire l’occasione unica di presentare la propria start up anche a chi non abbia ancora avuto modo e coraggio di lanciarsi in questo mondo, ma senta in sé la voglia e l’ambizione di mettersi alla prova. Una concreta possibilità di realizzare il proprio ristorante o comunque la propria idea di ristorazione, per testarne l’efficacia di fronte a migliaia di fooders, giornalisti e blogger, possibili partner e finanziatori.
Un container industriale vuoto da allestire, uno staff da coordinare, un menu da presentare: 3 giorni di lavoro durissimo, per promuovere e cominciare a finanziare il proprio progetto.
Chi intende partecipare può inviare la propria idea: il concept, la descrizione del bistrot, ristorante, food truck o pasticceria che vuole realizzare, il logo e il business plan. Una giuria di addetti ai lavori – ristoratori di successo, chef e giornalisti – selezionerà soltanto due tra le proposte ricevute. Ad esse verranno assegnati i container da personalizzare negli spazi all’aperto delle Officine.
La realtà che incasserà di più, e che raccoglierà più consensi durante i giorni dell’evento, si aggiudicherà il titolo di Container 2015. Il metodo più semplice e diretto per comprendere le potenzialità di una nuova start up del cibo.
Sul sito thisisrome.it/thisisfood sono disponibili tutte le informazioni e il regolamento per iscriversi al contest. I progetti devono essere presentati entro e non oltre le ore 12 di lunedì 11 maggio.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …