Meno eccessi, più look naturali che rivistano gli anni Settanta in chiave glamour: l’appuntamento musicale più modaiolo dell’anno è il palcoscenico di una gara di beauty look hippie chic.
Due weekend, dal 12 al 14 e dal 19 al 21 aprile: a Indio, nel deserto della California, si è appena concluso il festival musicale più modaiolo dell’anno, il Coachella Valley Music and Arts Festival.
Tutto è concesso, sotto il sole della California: capelli a onde selvagge da figlia dei fiori, trecce e treccine bohemienne, una cascata di accessori come fascette e headband a fermare trecce e bun, ma anche colpi di testa in nuance pastello. Tra i look che si sono fatti notare nel primo weekend ci sono le onde vaporose, biondo miele, di Gigi Hadid, i simil-rasta, di Shanina Shayk, la chioma a treccine annodate di lacci neri, di Stella Maxwell, e il nuovo pink pastello, di Cindy Kimberly.
Ma anche il make up vuole la sua parte: tappa d’obbligo di passaggio per tutte le invitate, la YSL Beauté Station nel bel mezzo del deserto, una “stazione di rifornimento” di bellezza. Da qui è passata Kaia Gerber, per farsi preparare dal Global Beauty Director YSL Beauty Tom Pecheux. Su di lei il maestro dei backstage si è divertito creando smokey eye soft sui toni del terra e del prugna, abbinati a labbra color sabbia o rosse come l’alba nel deserto.
Un bronze look iper naturale, da “beach girl”, è il tema principale del maquillage: da Gigi Hadid a Camila Morrone, è un trionfo di visi sunkissed, scolpiti e scaldati ad arte con bronzer dai riflessi satinati, kajal sfumati ad arte e labbra nude ma glossy, che scintillano sotto il sole.
E per chi vuole farsi notare, via libera a ombretti colorati, soft o vividi, full color: dal verde mela di Kendall Jenner al glicine di Kaia, ai mix pop multicolor di Josephine Skriver.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …