Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la sfilata dei carri (diurna o notturna) e la Battaglia dei fiori, imporrà il suo stile e vi offrirà uno spettacolo burlesco, magico e iniziatico dedicato alla moda in tutte le sue sfumature.
Dal 15 al 29 febbraio, i carri realizzati su questo tema sfileranno durante le Parate carnevalesche (martedì, sabato e domenica) accompagnati da teste giganti e da artisti provenienti da tutto il mondo in un’atmosfera festosa e popolare, con una sapiente scenografia, per rivisitare la storia della moda, farvi ridere, sorridere ma anche riflettere sulla moda e i suoi retroscena. Infatti, se la moda lancia le tendenze e sconvolge codici e comportamenti, ha anche un ruolo etico e responsabile da svolgere.
Il mercoledì e il sabato pomeriggio venite a scoprire l’altro evento forte del Carnevale: la Battaglia dei fiori durante la quale il tema sarà declinato su carri ornati di fiori che mettono in risalto la produzione locale (l’80% dei fiori è prodotto nella regione) e animati da figuranti che indosseranno costumi ideati apposta per la manifestazione. Una sfilata unica al mondo nella quale saranno distribuiti migliaia di fiori.
You might also like
More from Events
Milan Fashion Club
Provocante, fresco, fuori dagli schemi: Milan Fashion Club è l’evento che, per la sua seconda edizione, rinnova la sfida: democratizzare …
Rome Parade 2020
Torna a grande richiesta la spettacolare parata di Capodanno che il primo gennaio 2020, a partire dalle ore 15:30 da …
Il Sogno del Natale
Di Babbo Natale si sa che esiste da sempre, il suo Villaggio è in Lapponia, una regione fredda e nevosa …