BEAUTY WEB AWARD da 7 anni è il premio della Bellezza nel web promosso da Bellezza.it, il portale italiano del wellness e della bellezza e Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche.
Oggi sono stati proclamati i siti vincitori votati online da oltre 50.000 utenti tra 85 siti iscritti. I vincitori dei Beauty Web Award 2014 sono:
– categoria consumer: COLLISTAR.IT
– categoria professional: FRAMESI.IT
– categoria e-commerce: BOTTEGAVERDE.IT
Per il premio speciale Brand & Social Media, la Giuria ha valutato 40 progetti di comunicazione integrata utilizzando sia criteri qualitativi che quantitativi (dati forniti da BeWe), in particolare:
1. presenza all’interno del panorama social (standing)
2. interazione tra azienda e social mediia
3. attività di branding all’interno dei social media
Il premio va a KIKO MILANO che, in base ai parametri sopra indicati, si è maggiormente distinta nelle attività di comunicazione integrata, con particolare riferimento alla social care e al mondo dei social media.
«Consegnare questi riconoscimenti a imprese che rappresentano un esempio di successo all’interno del Made in Italy ci permette di collocare a tutti gli effetti il settore cosmetico tra le eccellenze manifatturiere del nostro Paese – ha commentato Fabio Berchi, in rappresentanza di Cosmetica Italia in occasione dell’evento di premiazione – La crescente attenzione verso il mondo dei social, che illuminano in modo spontaneo e diretto vezzi e quotidiane abitudini, pone l’accento anche sul valore sociale del prodotto cosmetico, indispensabile alleato della prevenzione e della salute di ognuno di noi».
Marco Magistri, direttore di Bellezza.it ha concluso la premiazione affermando: «Il Beauty Web Award di anno in anno è la riprova di come il web sia uno dei mezzi preferiti dagli utenti per informarsi, acquistare e condividere prodotti e servizi legati al mondo della bellezza e di come da parte delle aziende del settore cresca sempre più la consapevolezza del valore imprescindibile della rete per creare un rapporto privilegiato con i propri consumatori».
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …