Originariamente realizzato per proteggere gli ufficiali dal vento e dalla pioggia, il trench Burberry si è evoluto nel corso di un secolo fino a diventare un’icona che rappresenta l’innovazione nel design e l’intramontabile stile britannico a livello globale. Il trench Burberry è realizzato a Castleford, una cittadina nel Nord dell’Inghilterra, da esperti artigiani che combinano le tradizionali tecniche tradizionali con i moderni sviluppi tecnologici.
Più di 100 processi altamente qualificati sono stati completati per realizzare ogni singolo trench. Al centro della storia del trench Burberry il tessuto gabardine che lo distingue da tutti gli altri capispalla. Inventato da Thomas Burberry nel 1879, il gabardine ha rivoluzionato l’impermeabile.
Intessuto al Burberry Mill in Inghilterra, oggi il gabardine viene realizzato utilizzando molte delle tecniche tradizionali che lo hanno originariamente distinto dagli altri tessuti accanto ai nuovi processi di finissaggio moderni che lo rendono più idrorepellente.
Per l’autunno 2015 la collezione di Trench Heritage è disponibile in tre fit (corto, medio e lungo), in 5 colori da donna e da bambino, Miele, Pietra, Nero e i nuovi Blu Navy e Rosso Parade, e in quattro colori da uomo, Miele, Pietra, Nero e Blu Navy.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …