Burberry ha presentato la sua nuova collezione Primavera/Estate 2020 a West London. Chiamata Evolution, la collezione di Riccardo Tisci è una celebrazione di nuovi codici civici ed è influenzata dal momento della fondazione di Burberry, l’era vittoriana.
Lo show è andato in scena in un grande teatro che è stato trasformato per essere accogliere un gigantesco cubo a specchio nel suo nucleo, che si è alzato quando lo spettacolo è iniziato rivelando un’installazione sonora di ispirazione vittoriana con pavimento e soffitto color ruggine. Lo spazio rifletteva la tavolozza della collezione con tonalità di bianco, grigio, argento e tonalità neutre della terra.
Come sempre, ospiti provenienti da mondi della moda, del cinema, dello sport e della musica hanno assistito alla sfilata, tra cui talenti britannici Dua Lipa, FKA Twigs, Lily James, Taron Egerton, Naomi Scott, Jordan Spence, Naomi Campbell, Ottaviano, Ruben Loftus-Cheek e Rosalía , Carla Bruni, Anwar Hadid, Jisoo, Isabelle Huppert, Chen Kun, Hunter Schafer, Mahmood, Lucas Wong, Brent Faiyaz, Shay, Boychild, Lily Aldridge, Isabeli Fontana, Joan Smalls e ambasciatori del marchio Zhou Dongyu e Ah In Yoo.