Burberry cambia il suo storico logo.
Il graphic designer britannico Peter Saville, famoso per le sue creazioni delle copertine di album e dischi, ha sviluppato una nuova identità grafica per Burberry.
Lavorando con Riccardo Tisci, nuovo direttore creativo della casa di moda britannica (ex Givenchy), Saville ha progettato un nuovo logo e un monogramma che mostra il monogramma la TB – nome del fondatore del marchio Thomas Burberry.
“Il nuovo logotipo è un completo cambiamento, un’identità che attinge all’eredità dell’azienda suggerendo le coordinate culturali che Burberry potrebbe assumere nel ventunesimo secolo “, ha detto Saville in esclusiva a Dezeen.
Insieme al monogramma, la coppia creativa ha progettato un nuovo logo per l’azienda in un font sans serif. Sostituirà il logo Burberry Equestrian Knight con il suo carattere Bodoni su misura, che era stato utilizzato dalla compagnia di abbigliamento dal 1901.
“Burberry aveva bisogno di un’identità che fosse fluida e in grado di attraversare tutte le categorie richieste da un marchio di abbigliamento e accessori di lusso di grandi dimensioni – qualcosa che trascenda la provenienza dell’azienda senza negarlo”, continua Saville in accordo con TIsci.
Questo è il primo grande cambiamento che Riccardo Tisci apporta allo storico brand del lusso inglese, che ha presentato la novità direttamente sul suo profilo Instagram e su quello ufficiale di Burberry
You might also like
More from Fashion
OneRepublic tornano in Italia a ottobre
In seguito alle direttive dell'ultimo decreto sull'attuale emergenza sanitaria Live Nation Italia ha annullare lo show di OneRepublic a Milano, …
Zoë Kravitz YSL Beauty look
Zoë Kravitz, Global Makeup & Fragrance Ambassador di YSL Beauty, in occasione della sfilata SAINT LAURENT Winter 20 ha presenziato …
FENDI Woman FW2020
È dietro al bello che a volte si celano profonde verità. Attraverso la Collezione FENDI Donna Autunno/Inverno 2020-2021, il direttore …