Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master di primo livello in Cultura e Comunicazione del Gusto dell’Università di Palermo. Al via la terza edizione per formare esperti nella comunicazione e promozione della cultura del gusto e della gastronomia. Figure richieste nel mercato del lavoro, sempre più orientato alla valorizzazione della cultura del cibo, a pochi mesi dall’apertura dell’Expo 2015 “Nutrire il pianeta”, l’esposizione universale che si svolge a Milano nei prossimi mesi, considerata il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione, la nutrizione, il cibo di qualità.
Il master “Buono da Pensare” – unico corso di alta formazione universitaria nel Sud in tema di cultura e comunicazione del gusto – potrà accogliere da 25 a 30 allievi, e avrà la durata di un semestre d’anno accademico a partire da marzo 2015; è rivolto agli studenti che abbiano conseguito una laurea triennale, o di vecchio ordinamento, preferibilmente (ma non esclusivamente) appartenente alle classi di comunicazione, lettere e filosofia, beni culturali, lingue scienze e tecnologie agrarie, scienze politiche, economia, architettura e design. Possono accedervi, tramite selezione, anche i laureandi purché ottengano il titolo di studio prima della data di immatricolazione al Master. Nelle precedenti edizioni il Master ha già formato circa 50 esperti in Cultura e Comunicazione del Gusto, gran parte dei quali ha trovato collocazione presso società, enti e strutture, siciliane e non, che si occupano di enogastronomia.
Il corso è strutturato in 450 ore tra lezioni frontali, guidate da docenti di spicco nel panorama nazionale, laboratori, project work, e 200 ore di stage nei settori della produzione e della comunicazione dell’enogastronomia presso selezionate aziende partner.
Si accede al master attraverso una prova che consisterà in valutazione del curriculum e colloquio attitudinale.La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 18 febbraio 2015.
I dettagli sono consultabili sul bando ufficiale.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …