”Bring The Food” è una applicazione web/mobile che permette di scambiare cibo con i propri amici, donarlo a chi ne abbia bisogno e trovare donazioni attorno a sé.
Come funziona? Ti registri su www.bringfood.org (come privato, donatore o ente caritativo), offri il tuo cibo (pubblicandolo e monitorandolo) e le persone e gli enti caritativi della tua zona lo prenotano. Così gli alimenti in eccesso non vengono sprecati e arrivano a chi ne abbia bisogno.
Chi raccoglie e ridistribuisce gli alimenti ha la possibilità di vedere su una mappa le offerte disponibili in zona, prenotarle e accordarsi per il ritiro direttamente con il donatore.
Sviluppata dai ricercatori Aaron Ciaghi e Pietro Benedetto della Fondazione Bruno Kessler, la App è stata sperimentata dalla Fondazione Banco Alimentare onlus.
Chiunque può iscriversi come donatore o come ente beneficiario. Sarà il Banco Alimentare a monitorare le richieste e occuparsi del recupero e della redistribuzione del cibo.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …