In occasione della settimana del Fuorisalone 2018, in scena a Milano dal 17 al 22 aprile, Brera Design District presenta la nona edizione della sua Design Week. In questi anni Brera Design District ha consolidato il suo ruolo di primo e più importante distretto di promozione del design in Italia dotandosi di un’identità precisa e dialogando con professionisti e brand presenti sul territorio, con investitori, sponsor ed espositori temporanei. Dietro le quinte di tutta l’operazione c’è la firma di Studiolabo, agenzia e studio creativo formato da un team di professionisti specializzati in design della comunicazione, dal digital marketing al concept e graphic design, dalla progettazione web al design strategico.
L’anno scorso la Brera Design Week ha registrato 180 eventi e 300 aziende coinvolte con un passaggio di 300.000 persone. Forte di questi risultati, Brera Design District ospita un fitto calendario di eventi oltre a promuovere progetti speciali e iniziative culturali. Come ogni anno, propone un format che comprende la scelta di un tema e il premio Lezioni di Design. Durante i Brera Design Days, prodotti da Studiolabo a ottobre 2017, si è parlato molto di empatia ed è stato uno degli argomenti più dibattuti da diversi punti di vista. Da qui l’ispirazione che ci ha portati alla scelta del tema: “Be Human: progettare con empatia”.
[ Illustratione by Federico Conti Picamus © 2018]
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …