Biotherm rinnova il suo impegno per la tutela delle risorse idriche dei paesi del Sud del mondo, dove 3,5 miliardi di persone non vedono il loro diritto all’acqua soddisfatto. Dietro questo diritto non c’è soltanto la salute della persona, ma anche la sua dignità, ed è un elemento essenziale per il pieno godimento dell’esistenza.
In occasione dell’evento del 2 marzo Biotherm ha sostenuto, durante la presentazione stampa di marca, il progetto ActionAid dedicato al tema dell’acqua, che nasce dalla consapevolezza che “l’acqua è vita”.
La scarsità idrica porta con sé terribili conseguenze: salute negata, lunghi percorsi per raggiungere i pochi pozzi disponibili e mancanza di sicurezza soprattutto per le giovani donne costrette ad affrontare rischi di ogni genere lungo il tragitto.
Per questo Biotherm ha scelto di sostenere in questa giornata uno dei più significativi progetti dedicati a questo tema: “Vicky Water”, realizzato nel distretto di Azernet, in Etiopia, paese che sta soffrendo la peggiore siccità degli ultimi 30 anni.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …