Incastonata tra le alte cime delle Ande e la foresta Amazzonica, la Bolivia è una terra indimenticabile. È il paese più autentico e genuino dell’America Latina e il viaggio di Adventure Overland, con brevi trekking che si alternano a belle escursioni in barca, vi permette di ammirare i due estremi di questo Paese: il deserto di sale più grande del mondo e il cuore della giungla rigogliosa.
Un’esperienza esclusiva che ha inizio da La Paz, la capitale più alta del mondo: lasciatevi guidare da un ‘lustra bota’ o ‘shoeshiner’ alla scoperta delle sue antiche tradizioni ancestrali, i mercati colorati e scorci panoramici unici.
Dopo aver raggiunto Copacabana con mezzo privato, visiterete questa vivace località e l’antica chiesa coloniale, che ospita la “Virgen Morena”, navigherete sul Lago Titicaca fino alla leggendaria Isola del Sole dove sorge il tempio Inca di Pilkokaina. L’alba è il momento migliore della giornata per ammirare la vastità del lago navigabile più alto del mondo e godersi il blu intenso delle sue acque. Di rientro verso la capitale, come perdersi un giro sulla nuovissima Blue Cable Car, la più lunga teleferica aerea urbana del mondo che collega El Alto con La Paz!
L’emozione più intensa di questo viaggio sicuramente la regala il Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo che, su un’area di circa 12.000 km2, garantisce un’esperienza indimenticabile. Qui ha inizio il trekking di 2 giorni con pernottamento in tenda. Questa magnifica ed enigmatica distesa di sale si attraversa in jeep 4×4 o a piedi, prima di raggiungere la Isla Incahuasi e la Isla de Pescado popolate da enormi cactus, la Galaxy Cave tutta di corallo, e la Rock Valley, caratterizzata da formazioni rocciose particolari.
Dai panorami asciutti e nitidi del Salar de Uyuni, il viaggio di Adventure Overland continua in direzione della più bella foresta tropicale della Bolivia, il Parco Nazionale Madidi che, con un’estensione di 18.000 km2, è uno degli ecosistemi più incontaminati del Sud America. Vi attendono escursioni a piedi e in barca per osservare la flora e la fauna locale, incontrerete la comunità indigena di San José de Uchupiamonas e trascorrerete una notte con loro, attraverserete in barca uno dei fiumi più belli della Bolivia, il fiume Tuichi, e giungerete al lago Chalalán, dove sorge l’omonimo lodge, punto di partenza di numerosi sentieri che, in accordo con la guida, potrete percorrere per cercare, con lo sguardo attento, di avvistare le numerose specie locali che popolano quest’area.
Tutte le info del tour qui.
You might also like
More from Travel
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Colombia is magic
Earth Viaggi ci porta nel Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato. Un viaggio che si svolge …
Luxury self-care a Kyoto
Elegante e sofisticata, con un forte legame con le tradizioni, perpetrate con reverenza attraverso i secoli, Kyoto non è solo …