L’autunno in Giappone è una grossa pennellata che da nord a sud ricopre il paese di caldi tonalità. La bellezza del paesaggio, la piacevolezza del clima, invitano tutti gli amanti della natura al “Momiji-gari”, il rito della ‘caccia alle foglie d’autunno’. Ogni anno, a partire da metà Settembre, il ‘fronte Koyo’, cioè il fronte del foliage, si muove lentamente dall’isola settentrionale di Hokkaido per raggiungere le quote più basse del centro e del sud del Giappone verso la fine di novembre. Alcuni alberi nei dintorni di Tokyo e Kyoto rimangono colorati fino ai primi di Dicembre. È possibile monitorare il ‘Koyo’ qui. Inizia con il colorare d’arancione, giallo e rosso i crinali e le distese di foreste a nord. Poi, il fronte Koyo mano a mano scende a infuocare Tokyo e Kyoto, con i loro meravigliosi parchi e giardini, e i loro dintorni, verso la fine di novembre fino a inizio dicembre.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …