Al Flint Center Of Perfoming Arts di Cupertino si è svolto ieri l’attesissimo evento Apple che ha visto protagoniste le due novità di cui erano già trapelate immagini e indiscrezioni. Ed ecco che con tutto il loro appeal sono stati svelati iPhone 6, iPhone 6 Plus ed Apple Watch, nuovo device che si aggiungerà alla gamma di prodotti iconici del marchio della mela.
”Si apre una nuova era per la Apple”, ha detto Tim Cook, che in questi anni ha raccolto l’eredità di Steve Jobs per portarla in territori completamente nuovi.
iPhone 6: molto più che più grande! Così recita il claim. E infatti non solo è più largo, ma decisamente più sottile ma più potente e anche più efficiente nei consumi. Un’avvolgente superficie in metallo che diventa tutt’uno con il nuovo display Retina HD. Un design in cui hardware e software si completano e si integrano alla perfezione, dando vita a una nuova generazione di iPhone che con la versione Plus con display da 5,5’’ raggiungerà gli appassionati del “phablet”. I nuovi iPhone saranno disponibili in Usa dopo metà settembre e arriveranno in Italia ad Ottobre.
Ma tanta curiosità ha suscitato il tanto chiacchierato Apple Watch che sarà disponibile a inizio 2015. Non è certo una novità in fatto di “smart watch” ma, come tutti i prodotti Apple, sarà caratterizzato dal design, dalla tecnologia, e soprattutto dal sistema operativo che consentirà, così come è stato per l\’iPhone, la nascita di molte app dedicate per ulteriori funzioni (sport, tempo libero, lavoro e lifestyle). Apple Watch strizzerà anche un occhio alle tendenze della moda e verrà lanciato, oltre al modello basic, in due versioni Edition e Sport che si adatteranno a ogni look grazie alle infinite possibilità di combinazioni di colori pensate da Jonathan Ive, il celebre designer a capo della creatività Apple.
Non ci resta che aspettare ancora un po’ per scoprire, a breve, se resisteremo o meno a questi due nuovi oggetti cool ormai sempre più presenti nella nostra quotidianità.
Sul sito ufficiale è possibile vedere il Keynote della presentazione ufficiale.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …