Sono passati 33 anni da quando la prima Golf GTD è stata lanciata sul mercato, diventando l’icona di tutte le Diesel sportive. Come poche altre, la GTD coniuga in modo affascinante prestazioni da sportiva a consumi da city car. Per la prima volta dal debutto della prima Golf GTD nel 1982, la Volkswagen lancia sul mercato la più sportiva di tutte le Diesel compatte ora anche in versione Variant. La nuova Golf GTD Variant festeggia il suo debutto in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. La dinamica station wagon Diesel è alimentata da un TDI 2.0 184 CV. Il consumo nel ciclo combinato con cambio manuale a 6 marce è pari a 4,4 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 pari a 115 g/km). La Volkswagen offre la Golf GTD Variant anche con cambio automatico a doppia frizione DSG. In questo caso, i consumi raggiungono un valore – 4,8 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 pari a 125 g/km) – che dimostra come la vettura in versione familiare si distingua per straordinaria efficienza. L’abbattimento delle emissioni è garantito anche da un catalizzatore ad accumulo di NOx. Anche in versione Variant, la GTD è conforme alla norma sui gas di scarico Euro 6.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …