La festività dell’8 marzo rappresenta l’occasione perfetta per un weekend tra donne per concedersi un po’ di tempo per se e prendersi una pausa dalla routine quotidiana. Le strutture di Italian Hospitality Collection in Toscana e Val d’Aosta costituiscono la meta ideale in quanto sorgono in scenari di rara bellezza del territorio italiano, dalla collina alla montagna, in strutture di grande pregio e offrono programmi unici per una completa “remise en forme”.
Fonteverde si affaccia sulle dolci colline della Val d’Orcia e conserva l’atmosfera d’altri tempi, dell’antica residenza termale della famiglia dei Medici: a Fonteverde nel pacchetto sono inclusi anche il Percorso Etrusco con sauna e bagno turco, il percorso Kneipp, una particolare terapia che si propone di curare diversi tipi di disturbi attraverso la naturopatia, e accesso al percorso Bioaquam con idromassaggi.
Grotta Giusti, immerso in un parco secolare, nei dintorni di Monsummano terme, rappresenta la fusione perfetta tra fascino di una dimora dell’800 e un miracolo della natura, per la presenza della grotta millenaria naturale: Grotta Giusti include nel pacchetto accesso alle piscine termali all’aperto con cascata e idromassaggi subacquei e una riduzione del 50% sul bagno di vapore termale all’interno della grotta naturale.
Bagni di Pisa, antica residenza settecentesca del Granduca di Toscana, vanta le antichissime sorgenti del Monte San Giuliano per un benessere rigenerante: Bagni di Pisa propone, invece, nel pacchetto, accesso alla piscina termale all’aperto con acqua solfato-calcico-magnesiaca, percorso Bioaquam, bagno di Minerva con idromassaggi, bagno in vasca Thalaquam con soluzione salina e accesso al bagno turco ed alla sauna svedese.
Per coloro che prediligono la montagna, non resta che optare per Le Massif. Un hotel contemporaneo nel cuore di Courmayeur ai piedi del Monte Bianco, è perfetto per una vacanza indimenticabile sulla neve. Qui ci si potrà coccolare prenotando uno dei trattamenti de I segreti del Bosco, raffinati rituali della spa interna per una completa immersione tra gli aromi e i profumi della natura. Durante il soggiorno si potrà inoltre deliziare il palato assaggiando i sapori autentici della tradizionale cucina valdostana, coniugati con le influenze della cucina italiana e francese e la modernità delle creazioni gourmet dell’executive chef Nicola Ricciardi. O si potrà prenotare una cena sotto le stelle alle pendici del Monte Bianco presso il ristorante gourmet La Loge du Massif, l’incantevole chalet sulle piste di Plan Checrouit, un’esperienza gourmet unica a ben 1.700 metri di quota in uno scenario di grande bellezza.
Non resta che fare le valigie e partire per una vacanza all’insegna del benessere e del relax.
You might also like
More from Hotel & Resort
Urban Chalet al Four Seasons Hotel Milano
Four Seasons Hotel Milano presenta il suo nuovo allestimento a tema Urban Chalet, un accogliente rifugio alpino ricreato in quella …
“Cena d’autore” a Villa Crespi
Il Relais Villa Crespi, l’iconico indirizzo dell’ospitalità sul Lago D’Orta, presenta la nuova esperienza dedicata all’autunno: un soggiorno da mille …
Wake Up Call Festival – Dubai
È iniziato il countdown per il WAKE UP CALL, l’innovativa serie di festival musicali di W Hotels, che quest’anno si …