Chi lo ha detto che l’estate è quasi finita? O che per godersi una cena in esterna si deve avere un giardino enorme o un terrazzo con viste mozzafiato?
Sempre più di design e accoglienti, gli arredi per esterno trasformano le nostre terrazze in oasi di relax. Durante la stagione estiva è un must trascorrere in compagnia momenti piacevoli, come cenare in allegria e divertirsi nel nostro spazio all’aperto, che sia un roof o un semplice terrazzo. Qualche suggerimento a seguire per godervi le vostre serate d’estate (e non solo)
- Poter aggiungere posti a tavola è fondamentale, se arriva un ospite imprevisto
Importante avere sedie pieghevoli sempre a disposizione e da riporre in un angolo quando non si utilizzano. In commercio ce ne sono per tutti i gusti e tasche, l’importante è scegliere quelle realizzate completamente in resina, materiale molto più resistente agli agenti atmosferici.
- Individuare i punti più importanti del vostro spazio all’aperto e illuminarli con sorgenti luminose
Una zona cena en plein air va risolta con le stesse regole per quella indoor. Una luce che può fare al caso nostro è il classico Chandelier. Oggi sono disponibili versioni anche per esterni.
- Decorare i lati del terrazzo con piante e fiori
Questa operazione svolge 2 funzioni. La prima è di impreziosire l’area outdoor mentre la seconda permette di rinfrescare l’ambiente nelle calde ore d’estate. E’ importante scegliere piante e fiori che non temono il caldo, sono quindi consigliati la Lavanda, il Geranio, le Surfinie e le Petunie.
- Crearsi un angolo intimo
Uno spazio da nascondere agli occhi indiscreti del nostro vicino di balcone. Le tende possono essere una valida alternativa alle coperture da sole esistenti in commercio. Possono aggiungere stile ed eleganza al nostro amato angolo domestico.
- Ospitare in un angolo una piastra per il barbecue
Più che fattibile se ci troviamo all’ultimo piano, in modo da non disturbare il vicinato. Oggi sul mercato è possibile acquistare pratici fornelli perfetti anche per gli spazi più piccoli.
- Realizzare arredi da esterno utilizzando i pallets
I bancali di legno, pallets, sono sempre più utilizzati per realizzare piccoli tavolini o poltroncine dallo stile semplice ma allo stesso tempo originale e chic. Resistono, inoltre, molto bene al caldo e alla pioggia.
You might also like
More from Design
Leonardo Horse Project
Sono stati oltre 4.000 gli accessi registrati il 10 aprile al Grand Opening Party di apertura del Leonardo Horse Project, …
Roche Bobois Unicorn House: la casa dedicata alla “unicorno mania”
Un soggiorno esclusivo, nel centro di Milano, durante la Milano Design Week. Un appartamento dedicato in ogni minimo dettaglio al fantastico …
Alla Triennale di Milano: premiati i vincitori del prestigioso The Design Prize 2019
L’iconica Golden Madonnina è stata assegnata ai dieci progetti scelti dalla giuria internazionale che si sono contraddistinti nelle categorie in …