2048: sembra la data di un futuro neanche troppo lontano invece è un gioco matematico il cui unico scopo è ottenere il numero 2048 sommando ricorsivamente numeri pari. La sua interfaccia somiglia tantissimo al gioco dei 15, il puzzle con le tesserine divenuto ormai un cimelio vintage anni 80, solo che invece di dover mettere in ordine i numeri bisogna accoppiarli fino a raggiungere la famosa cifra. Questo gioco, semplice da capire ma difficile da completare, è stato creato dal giovanissimo Gabriele Cirulli, diciannovenne di Gorizia, che si è ispirato a due giochi esistenti e conosciuti dai più geek: Threes e 1024.
Online da meno di un mese, il sito di Gabriele, ovvero la piattaforma principale del gioco, ha già raggiunto più di 8 milioni di visite per circa 100 milioni di partite giocate!
Contrariamente a come si potrebbe pensare, il giovane sviluppatore non ne ha approfittato per creare un business ma vuole tenere il gioco open source per sottolineare la sua voglia di mettersi in gioco, infatti pare che anche la voce che abbia ceduto alla tentazione per la creazione di un app per dispositivi android sia falsa. Non vi resta che cliccare sul link di seguito e provare… ma attenzione: se siete amanti di questo tipo di giochi potreste “andare in fissa” per po’!
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …