L’iconico lifestyle brand Diesel e Seletti, marchio internazionalmente riconosciuto per il suo design rivoluzionario, collaborano per una linea di accessori dedicati alla casa, inserita nella collezione Diesel Living e vede il team creativo Diesel e i designer Seletti lavorare a stretto contatto per un progetto che rappresenta la perfetta fusione tra il lifestyle Diesel e il know-how creativo di Seletti. Per il brand, lo spazio è sempre stato di grande ispirazione, insieme all’approccio futuristico cyber-punk. Un mondo affascinante e misterioso, in cui le attrezzature per le spedizioni spaziali, le forme delle astronavi, i dettagli dei macchinari e le textures diventano fonte di ispirazione per la creazione degli oggetti.
La collezione comprende
MACHINE COLLECTION: è l’interpretazione in fine porcellana bianca di meccanismi e ingranaggi con bordi dentati e filettature; comprende piatti e bicchieri, contenitori e ciotole, tazze e tazzine e posateria. Un’intera linea tutta rimescolata per una “mise-en-table” dinamica.
COSMIC DINER: è un visionario set di piatti in porcellana che rappresentano i 9 pianeti, il Sole e la Luna. La tavola sembra mancare di “dimensionalità”, grazie a questo set di piatti stampati con fotografie con una definizione di bellezza extra-terrestre.
Cosmic Diner è un servizio di piatti che gioca con texture, colori e fantasia. Alcune immagini non comuni di pianeti sono state elaborate fino a renderli perfetti per la galassia Diesel Living. Cosmic Diner nasce come piatto vero e proprio, ma il set è perfetto anche appeso, a decorazione del muro.
DIY PlaceSetting: è un perfetto complemento della collezione Machine. La posateria DIY a guisa di chiavi inglesi sembra creata per essere messa in una valigia per gli attrezzi, mentre invece trova la sua collocazione ideale nel cassetto di cucina. Coltelli, forchette e cucchiai, disponibili nelle misure di chiave inglese da 10 a 13 mm.
Ad arricchire e completare la tavola Diesel Living with Seletti troviamo GHOST SHELL, la reinterpretazione della classica teca da esposizione, in versione “punk”. La base è in ceramica effetto borchiato e l’urna per metà cromata effetto specchio degradè, che ne eclissa parte della trasparenza conferendo un’aura di mistero. I Candelabri TRANSMISSION, invece, sono ispirati a parti meccaniche industriali, re-immaginate come pilastri architettonici. Una collezione di tre pezzi in ceramica proposta oggi in una nuova finitura bianca per essere combinata perfettamente con la tavola Machine. Questa variante enfatizza il contrasto tra la delicatezza della ceramica e l’estetica della potenza industriale.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …