Valorizzazioni Culturali | Art-Events e AtemporaryStudio presentano – in concomitanza con la Milano Design Week 2017 – la mostra IRONICALLY ICONIC, fino al 9 aprile 2017 a Brera Site, nel cuore di Milano.
Una mostra in cui le più raffinate tecniche produttive e ideative indossano forme originali, stranianti e divertenti, che iconicamente e ironicamente rappresentano usi e costumi moderni. Icone formali e oggetti d’uso comune, all’apparenza convenzionali, che si rivelano nello stupore e nella sorpresa dell’inaspettato.
Unexpected design for expected uses, questo il claim della mostra, anticipa gli esiti che l’inversione di ruoli tra ironia e icona a volte genera. A tratti grotteschi, drammatici e persino disorientanti, è sulla leva della meraviglia, del gioco e della curiosità che i prodotti in mostra insistono. Non un mero gioco formale però, piuttosto il risultato di una riflessione sull’uso non convenzionale degli oggetti, dei materiali, del decoro che offre l’opportunità di gettare uno sguardo trasversale e inedito sul design. Oltre i limiti temporali e geografici.
[ph: Cristina Galliena Bohman]
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …