La quinta edizione di IO BENE Fiera del Benessere è in programma sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016 a Peschiera del Garda (Verona), uno dei paesi più caratteristici del Lago di Garda, completamente circondato da canali e affacciato sul lago nel punto in cui le acque del Garda escono nell’emissario Mincio. Io Bene Fiera del Benessere si svolgerà nelle Sale del Sottotetto della Caserma d’Artiglieria di Porta Verona, luogo storico di grande fascino, fatto costruire tra il 1854 e il 1857 da Radetzky e ora sapientemente restaurato, che si presta come location ideale per un evento dedicato al benessere.
IO BENE Fiera del Benessere è ormai un appuntamento imperdibile, un’esperienza veramente unica per un pubblico sensibile e attento al benessere quotidiano, una rassegna di prodotti biologici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, per il tempo libero, per l’ambiente e molto altro.
Gli espositori della quinta edizione di IO BENE Fiera del Benessere sono stati selezionati – come per le precedenti edizioni – tra aziende che producono e/o commercializzano prodotti di qualità nel campo dell’alimentazione, della cosmesi, dell’abbigliamento, dell’arredo, della bioedilizia, del fitness, del biologico, del benessere in generale.
Come per le precedenti edizioni, anche nell’ambito della quinta edizione di IO BENE Fiera del Benessere si svolgeranno eventi, workshops, conferenze, seminari, presentazione di volumi da parte degli autori. Un’occasione per confrontarsi con gli esperti su temi legati all’alimentazione, alla cura del corpo e della mente, alla bioedilizia, al benessere a 360°. Tra i relatori presenti a IO BENE Fiera del Benessere citiamo: l’architetto bresciano Alfredo Bigogno con le sue ricerche nel campo degli ambienti sonori. Simone De Clementi, filosofo della scienza e coach ed il “benessere organizzativo”. La biologa e nutrizionista Francesca Ciuffi e le sue diete del benessere. MariaGiovanna Luini, scrittrice medico e senologa IEO ed Eliana Liotta, giornalista, presenteranno il volume “La dieta smartfood”, prima dieta italiana con un marchio scientifico approvata da IEO Milano. Il dott. Fabio Leone parlerà delle problematiche allergiche e in particolare di pollinosi. Terrà una conferenza Gabriella Mereu, esperta in essenze floreali e grafologia, conosciuta per la terapia verbale. Chiara Tedeschi parlerà di meditazione gentile, Mindfulness. Si parlerà di piani nutrizionali personalizzati, di nutrigenomica ed epigenetica con il dott. Maurizio Insana. Il fondatore di Animal Talk Italia, Andrea Contri, parlerà di comunicazione con gli animali. Il concerto armonico con campane tibetane e gong di Claudio Micalizzi concluderà la quinta edizione di IO BENE Fiera del Benessere. Ci saranno inoltre show cooking con il cuoco del benessere Enrico Ceschi e dimostrazioni di Arte e Gusto con il Mastro Cioccolatiere Roberto Moretti. La compagnia teatrale veronese Verbavolant intratterrà il pubblico con la commedia in un atto “La terra in prestito”.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …