Le piante indigene e gli antichi rituali sono alla base di trattamenti 100% naturali.
La vegetazione del Sudafrica comprende numerose specie di piante che, grazie alle loro proprietà terapeutiche, sono da sempre utilizzate per rimedi naturali e sono alla base della cosmesi e dell’omeopatia. Nel corso dei secoli, gli antichi rituali degli indigeni sono stati tramandati di generazione in generazione e si sono evoluti diventando parte integrante del patrimonio culturale della destinazione. Non tutti sanno che in Sudafrica è facile trovare ingredienti naturali preziosissimi.
L’Aloe del Capo (aloe ferox), ad esempio, cresce spontaneamente in natura e contiene una linfa con proprietà cicatrizzanti, in grado di favorire la cicatrizzazione di tagli, ferite e scottature.
Sulle montagne del Cederberg cresce invece il Rooibos, conosciuto anche come tè rosso africano. Le foglie di questo arbusto sono ricche di sostanze, come ferro, magnesio, fosforo, zinco e calcio, ma anche di vitamine, soprattutto la C. Con l’infusione si ricava un vero e proprio elisir di lunga vita, che protegge il sistema immunitario, favorisce la digestione, concilia il sonno e allevia i sintomi dell’allergia. In alternativa, il rooibos si più usare anche per rinforzare unghie e capelli.
Anche il pregiato olio di Marula, ricavato dai frutti dell’omonimo albero che cresce nell’Africa subsahariana e conosciuto come “olivo d’Africa”, è ideale per nutrire le chiome, oltre che per idratare la pelle, stimolare la produzione di collagene e quindi prevenire l’invecchiamento cellulare.
Africology, il marchio sudafricano leader nella produzione di cosmetici naturali, olistici ed ecologici, utilizza ingredienti naturali che sono biologicamente identici a quelli del nostro corpo. Grazie al potere degli oli essenziali e basandosi sulle antiche tradizioni, il brand è totalmente ecosostenibile ed è distribuito in tutto il mondo.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …