Piccole o grandi avventure da raccontare: questo è uno dei must del viaggiare con i propri figli, ma scegliere una destinazione che soddisfi tutta la famiglia potrebbe risultare un’impresa ardua! Sono molte e diverse le esigenze da soddisfare perché la vacanza con i figli presuppone il gradimento non solo dei genitori ma anche dei più piccoli. A prescindere dall’età dei vostri ragazzi, vi innamorerete sicuramente di una delle destinazioni proposte da Le Vie del Nord, ideali per vacanze in formato famiglia e pensati per esaudire grandi desideri, dal relax alla voglia di conoscere e provare nuove esperienze visive e sensoriali.
Stoccolma da vivere
Stoccolma offre infinite possibilità per tutta la famiglia. Come suggerito da Le Vie del Nord, oltre a fare un giro panoramico della città in pullman o in battello, non perdetevi una visita al museo all’aria aperta di Skansen e allo zoo. Entrate a Junibacken, luogo magico per i bambini, dove la parola fiaba regna sovrana e la protagonista indiscussa è Pippi Calzelunghe e nel Museo della nave Vasa, uno dei più grandi tesori culturali della Svezia. Con l’escursione al Birka Viking Village, sul bellissimo lago di Mälaren vi sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Non ultimo, recatevi al parco divertimenti Gröna Lund, situato nella bellissima isola di Djurgården. È il parco più antico dello Svezia. Qui il divertimento, per grandi e piccini, è assicurato!
Info QUI.
Avventura a Legoland
Un breve soggiorno in Danimarca per visitare uno dei parchi di divertimento più famosi al mondo, Legoland, fabbricati a Billund: questa la proposta de Le Vie del Nord. Entrando in questo parco, vi ritroverete in un mondo in miniatura, costruito appunto con questi mattoncini colorati. Con il biglietto di ingresso, valido per 2 giorni, potrete inoltre scoprire il parco acquatico Lalandia Aquadrome con piscine, scivoli e giochi per bambini e adulti e il Monky Tonkey Land.
Info QUI.
I fiordi norvegesi, fly&drive
Dai fiordi, ai parchi, alle fattorie, ai musei: due itinerari fly&drive in Norvegia proposti da Le Vie del Nord, ricchi di sorprese sia per i più piccoli che per i genitori. Un giro panoramico alla scoperta della capitale della Norvegia: il Vigelandsparken, il Museo delle Navi Vichinghe e il TusenFryd, il più grande parco divertimenti norvegese, ad appena 20 minuti da Oslo. A Lillehammer, l’Hunderfossen Family Park (ingresso incluso) è una delle principali attrazioni turistiche che vanta un castello delle favole, un parco avventura, la Grotta delle favole di Ivo Caprino e una pista da corsa. Percorrere la famosa “strada dei troll” con i suoi 11 tornanti che discendono una parete di roccia quasi verticale sarà entusiasmante, così come la visita al Parco Atlantico, uno degli acquari più grandi di tutta la Scandinavia (ingresso incluso). Da non perdere anche la crociera sul Geirangerfjord, uno dei fiordi più spettacolari del Paese, per le sue pareti verticali e le tante cascate, il Parco Nazionale Jostedalsbreen, con vista del ghiacciaio di Jostedal, il Langedrag Nature Park (ingresso incluso) per sperimentare incontri ravvicinati con molti animali selvatici e, non da ultimo, il parco degli orsi di Vassfaret (ingresso incluso).
Info QUI.
You might also like
More from Travel
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Colombia is magic
Earth Viaggi ci porta nel Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato. Un viaggio che si svolge …
Luxury self-care a Kyoto
Elegante e sofisticata, con un forte legame con le tradizioni, perpetrate con reverenza attraverso i secoli, Kyoto non è solo …