Il prossimo febbraio Asian Explorer vi porta nella terra dei Maharaja grazie ad un’esclusiva nuova partenza di gruppo alla scoperta dell’India in occasione della festa più importante dell’anno, il celebre Holi Festival. L’appuntamento, tipico della tradizione spirituale e religiosa induista, il prossimo anno è in programma dal 27 febbraio al 05 marzo. Venite a coprirvi di colore dalla testa ai piedi per annullare, simbolicamente, differenze e disuguaglianze, celebrando l’amore!
Il festival Holi commemora la vittoria del bene sul male e l’arrivo della primavera dopo l’inverno attraverso la tradizionale accensione di un falò che “brucia” la demonessa di nome Holika. L’atteso appuntamento prende il suo nome di “Festival dei colori” da Lord Krishna, una reincarnazione del dio indù della conservazione Lord Vishnu, che secondo la mitologia induista amava fare scherzi alle ragazze del villaggio immergendole in acqua e colori. Oggi la festa è un momento d’incontro e di puro divertimento, un’occasione durante cui vengono meno anche le rigide strutture sociali: ricchi e poveri, vecchi e giovani, uomini e donne festeggiano e scherzano insieme.
L’itinerario Easy India – Holi Festival, della durata di 7 giorni, (qui i dettagli), si apre a Delhi, la capitale, dove, tra macchine e motorini, persone ed animali, troverete un’inaspettata spiritualità. La Jami Masjiid, la moschea più vasta dell’India; il Forte Rosso; il Raj Ghat, il mausoleo di Gandhi: qui, in un tranquillo giardino, una fiamma è sempre accesa in memoria del mahatma; il Qutb Minar, torre a cinque piani di proporzioni perfette; la Tomba Humayun, costruita nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul: la città vecchia vi mostrerà la vera anima del paese! Si riparte alla volta delle regioni del Rajasthan, fino a Jaipur, dove vivrete l’esperienza indimenticabile del festival HOLI e di una salita al Forte Amber, antica capitale dello Stato, a dorso di elefante! Proseguite verso est per visitare la città fantasma di Fatehpur Sikri, capolavoro urbanistico in arenaria rossa splendido e desolato, per poi far capolino ad Agra, dove la vista del Taj Mahal, il candido monumento di marmo voluto dall’imperatore Shah Jahan in memoria dell’amata sposa scomparsa, vi lascerà senza fiato!
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …