Dalle spiagge per la famiglia con amabili baie di ciottoli o comode rocce liscie, attraverso bagni cittadini arredati e spiagge mondane per la promenade, fino alle spiagge naturiste come Koversada e Valalta in Istria, Punat e Baške sull’isola di Veglia o la spiaggia di Lokrum vicino a Dubrovnik. In Croazia la scelta è davvero vasta e non mancano i luoghi più selvaggi e difficilmente raggiungibili come le spiagge dell’isola di Susak, la cosiddetta Saharuna sull’Isola lunga, Lumbarda sull’isola di Curzola, Orebić e Kukljica sull’isola di Ugljan. Angoli paradisiaci che godono anche del riconoscimento delle bandiere blu per l’impegno ecologico in quel lembo di costa adriatica.
La spiaggia Batalo
Una della spiagge più belle dell’Adriatico si trova sull’isola Proizd, dinanzi a Vela Luka, sull’isola di Korčula. È una bellissima baia di sabbia bianca baciata da un limpido mare turchese e azzurro, ideale per le famiglie con figli piccoli, ma anche per i diportisti che, ancorati nei pressi della spiaggia, possono trascorrere una serata romantica osservando un tramonto indimenticabile.
La spiaggia del Paradiso (in foto)
Lunga quasi due chilometri, la spiaggia sabbiosa che si trova a Lopar sull’isola di Rab (Arbe) è davvero un luogo paradisiaco. Il mare è di poca profondità e la sabbia è abbondante, per cui è un posto ideale per i bambini piccoli che forse proprio qui muoveranno i loro primi passi. Il mare di Lopar è caldo, ma sempre limpido. I ristoranti, i bar, i contenuti e gli attrezzi sportivi, tutto ciò che vi può divertire, è a portata di mano.
La spiaggia Zlatni Rat
La spiaggia indubbiamente più nota dell’Adriatico si trova a Bol, sulla costa meridionale dell’isola di Brač (Brazza). Zlatni rat è una delle bellezze naturali di maggior attrattiva dell’Adriatico e il simbolo del turismo croato. Un mare azzurro e limpido circonda la punta ghiaiosa lunga quasi mezzo chilometro e in parte coperta da un verde bosco, una protezione naturale dal sole intenso. Quando soffia il vento, la spiaggia si trasforma in una vera e propria oasi del surf.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …