iMoon project nasce da una “visione notturna” di Marco Cazzaniga in una notte di Luna Piena a Ibiza. Osservando gli ospiti della notte, si accorge che la maggior parte delle persone indossa, come accessorio, occhiali da sole per proteggersi da luci e sguardi indelicati. Tale immagine suggerisce l’idea degli occhiali da Luna (iMoon Glasses), cioè di occhiali che, mantenendo l’elemento fashion, migliorano la visione notturna grazie a lenti speciali.
La base filosofica che ispira iMoon Project è il movimento lunare nelle sue quattro fasi: Luna Calante, Luna Nuova, Luna Crescente e Luna Piena. Ogni fase lunare influenza in modo diverso lo stato d’animo delle persone: quattro fasi lunari, quattro stati d’animo, quattro modelli di occhiali; per ogni modello quattro colori diversi.
Gli occhiali iMoon sono caratterizzati da lenti ad alta definizione per la visione notturna ma possono essere indossati anche durante il giorno in caso di scarsa visibilità dovuta alle diverse condizioni climatiche: nebbia, pioggia, cielo nuvoloso, migliorando la luminosità e la visuale dei rilievi.
La collezione d’esordio di iMoon – che sarà presentata al Silmo Paris dal 26 al 29 settembre 2014 – è composta da quattro modelli di occhiali che rispecchiano le fasi lunari: Waning Moon, New Moon, Waxing Moon, Full Moon.
Per ogni modello sono previsti quattro colori diversi di lenti; giallo, rosa, verde e blu, ognuna con caratteristiche diverse per ogni tipo di visibilità.
You might also like
More from Accessori
Sigmund, Jeanne e Claude: i nuovi occhiali Kyme
Un trio di montature unisex per un estate cool!
AGELESS by OCCHIALERIA ARTIGIANA
Un collezione innovativa dal design senza tempo