Il producer Stylophonic, cresciuto a Londra e conosciuto a livello internazionale, ha pubblicato il nuovo album We Are (qui il teaser), registrato a New York, scritto con il cantante funk originario del Bronx Kena Anae e mixato da Dave Darlington (già ingegnere del suono di Sting, Bob Sinclair, Master at Work, Ruffneck, Basement Jaxx, etc)! Formatosi come dj e producer a Londra, Stylophonic, aka di Stefano Fontana, è ora conosciuto in tutta Europa, autore di grandi hit come Baby Beat Box e Soul Reply entrate, insieme a tanti altri suoi brani, nel patrimonio della scena elettronica e clubbing italiana, facendo ballare milioni di ragazzi negli anni 2000. Il suo nome ha conquistato così tanta fama che si sono serviti delle sue produzioni anche il mondo della moda (è stato music designer per brand come Adidas, MTV, Coca Cola, Dolce&Gabbana) e del pop (ha coprodotto “Buon Sangue” di Jovanotti, ha collaborato con artisti come Giuliano Sangiorgi, Samuel Romano e Caparezza nel suo album del 2013 “Boom!”).
We Are (Beat Mansion Records / Universal Music) è il suo quinto album, un ritorno alle sue prime produzioni e un cambio di rotta rispetto al precedente Jam The House, che era un prodotto per i club e per i DJ, tutto dancefloor. È anche il primo disco ad uscire per Beat Mansion Records, la label da lui fondata. Tra i brani, ci sono anche le tracce Working Club Class Hero che prende il titolo dal brano di John Lennon, ma è dedicato a chi vive nella notte e Dancing Machine, cover dei Jackson Five in chiave house: «Il background è tutto, quando parlo con alcuni miei colleghi più giovani che non sanno perché e da dove arriva la musica che suonano nei club, mi viene un brivido dietro la schiena».
You might also like
More from Lifestyle
#ARTEPIDEMIA – L’Arte di stare a Casa
È l'arte nei giorni del Covid-19, raccolta ed esposta in rete da Riccardo Pirrone, il creativo reso celebre per le …
iPad Pro: il tuo prossimo computer non è un computer
È in arrivo l’iPad Pro più evoluto di sempre. Con il chip A12Z Bionic, Apple presenta un dispositivo più veloce …
Le più belle case delle star
Sul canale YouTube di AD (Architectural Digest), il magazine Condé Nast dedicato all'abitare, è possibile prendere tante ispirazioni anche entrando …