Elegante, pieno di luci, dal fascino antico, ma attento e naturalmente incline verso la contemporaneità. Passeggiare per Monaco è tutto questo e molto di più. Un luogo capace di accogliere gli animi più sportivi, quelli dell’alta velocità, in mare aperto, appena inaugurato il nuovo edificio Monaco Yacht Club firmato dall’architetto Norman Foster. O per gli amanti della Formula 1 con il Gran Premio di Monaco.
Ma Monaco è adatta anche a coloro che vogliono passeggiare e scoprire angoli di tranquillità mangiando e bevendo bene. Perché il buon cibo, si sa, fa sorridere l’anima, appaga i sensi e mette in moto la curiosità. Allora per quest’estate 2014 tante le novità da scoprire e tenere sotto d’occhio. Vicino al maestoso Casinò sorge uno degli hotel più grandi del quartiere Monte Carlo, il Fairmont Monte Carlo, esclusivo, rigorosamente affacciato sul mare, dove di recente è stato inaugurato il 28° ristorante NOBU dello chef Nobuyuki Matsuhisa e i suoi soci Robert De Niro e Meir Tepper. Altrimenti se si desidera un posto più informale, dove trascorrere il tempo di un aperitivo o di una cena senza troppe pretese, ma sempre di eccellenza per la qualità dei suoi prodotti il Mercato della Condamine, dal martedì alla domenica, si trasforma dopo le 18 in Halle Gourmande.
Una vera e propria particolarità, tutta tipica del Principato sono le Perle di Monaco: due biologici Frédéric Rouxeville e Brice Cachia hanno tradotto il loro sapere scientifico in un allevamento di ostriche che ad oggi rappresenta uno dei punti di riferimento per i più importanti ristoratori della zona ma non solo, i prodotti si possono anche degustare direttamente sul posto.
L’appagamento dei sensi che un posto come Monaco può regalarvi non è dato solo dalla vista e dai sapori di un fascino mediterraneo. Il programma delle manifestazioni culturali è intenso e ricco di appuntamenti. Per tutti i gusti!
Gianmarco Gelmetti direttore dell’Orchestre Philarmonique de Monte-Carlo all’interno della suggestiva cornice del Cortile d’Onore del Palazzo dei Principi darà luogo il 9 agosto, alla presenza di Roberto Alagna, ad una notte di sogno e magia con un excursus delle più belle arie d’amore. Mentre presso le Salle des Etoiles da fine luglio in poi ci sarà lo Sporting Summer Festival con importanti ospiti internazionali della musica.
E per gli appassionati d’arte al Grimaldi Forum fino al 7 settembre sarà possibile visitare Artlovers, una mostra con opere d’arte derivanti dalla Collazione Pinault.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …