Tra i più visitati d’Italia, i Mercatini di Natale di Verona, inaugurati il mese scorso con l’accensione dell’albero in Piazza dei Signori, quest’anno hanno spento la decima candelina. Ancora più belli e colorati, caratterizzati da una molteplicità di eventi e da un richiamo sempre più internazionale, regalano un’atmosfera magica e fiabesca in partnership con il Nurember Christkindlmarkt (mercatino di Natale di Norimberga).
Oltre 80 casette caratteristiche, in legno, suddivise tra le piazze storiche e Lungadige San Giorgio, che offrono le tipicità natalizie, le specialità gastronomiche tedesche e l’enogastronomia veronese. In San Giorgio è presente anche la giostra “l’albero della felicità” che porta gioia a tutti, con la possibilità di salire sulle palle decorative dell’albero, con la vista del Ponte Pietra e del fiume Adige. La giostra può ospitare, gratuitamente, anche i portatori di disabilità, a seguito di una modifica strutturale voluta affinché tutti possano godere di un momento di divertimento senza barriere; a Castel San Pietro è stata allestita la zona di aggregazione per giovani con un Igloo lounge bar illuminato da due renne alte 5 metri che dominano il colle e possono essere ammirate da ogni angolo della Città.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …