Il Metropolitan Museum of Art ha annunciato che la prossima mostra (e il tema del MET Gala 2019) del Costume Institute sarà Camp: Notes on Fashion, dal 9 maggio all’8 settembre 2019 (preceduta il 6 maggio dal Costume Institute Benefit). Presentata all’Iris e B. Gerald Cantor Exhibition Hall del Metropolitan Museum sulla Fifth Avenue, la mostra esplorerà le origini dell’estetica del camp e come si è evoluto da un luogo marginale fino a diventare un’influenza importante sulla cultura contemporanea. Il saggio del 1964 di Susan Sontag “Camp” fornisce il quadro chiave per la mostra, che esaminerà come gli stilisti hanno interpretato la loro visione del Camp attraverso i loro stili avvincenti, umoristici e talvolta incongrui.
Per il Costume Institute Benefit del 6 maggio, meglio conosciuto come Met Gala, i co-chair saranno Lady Gaga, Alessandro Michele, Harry Styles, Serena Williams e Anna Wintour. La mostra è resa possibile da Gucci con il supporto di Condé Nast. Nel video gli ospiti dello scorsa edizione.
You might also like
More from Art
#ARTEPIDEMIA – L’Arte di stare a Casa
È l'arte nei giorni del Covid-19, raccolta ed esposta in rete da Riccardo Pirrone, il creativo reso celebre per le …
Le più belle case delle star
Sul canale YouTube di AD (Architectural Digest), il magazine Condé Nast dedicato all'abitare, è possibile prendere tante ispirazioni anche entrando …
The Colouring Book
131 artisti italiani hanno risposto in meno di 24 ore all’invito della piattaforma digitale Milano Art Guide: creare un disegno …